OPEN DAY ISCRIZIONI 2021/2022

open day 21 22

Scuola secondaria di I grado Villasor

Gli alunni della scuola Secondaria di I° grado di Villasor trasportano gli alunni delle classi quinte della scuola primaria in un tour esplorativo virtuale e filmico, per conoscere spazi e attività mediante dei video, realizzati dalle classi terze e condivisi dalle classi prime.

1) Tour virtuale della scuola della Scuola Secondaria (realizzato dagli alunni della 3^C). Il tour vi accompagnerà in un ambiente visitabile a 360° e sarà guidato dalla voce dei ragazzi all'interno di alcuni ambienti.

Istruzioni per la visione: è necessario attivare la narrazione cliccando sulla rotellina in alto a destra. Ci si sposta tra le scene con le frecce sinistra e destra e si possono esplorare gli ambienti cliccandoci all'interno con il mouse. Ogni volta che vedrete una immagine, cliccateci sopra e vi comparirà un altro ambiente. Da casa, se avete un lettore di VR, potete inserirvi il cellulare e osservare il tour come se foste voi all'interno. Buona visione!!!

2) Tour virtuale # 2 (realizzato dagli alunni della 3^A)

3) Tour virtuale # 3 (realizzato dagli alunni della 3^B)

Scuola primaria Villasor

locandina primaria villasorGli alunni delle classi quinte, le maestre e i collaboratori scolastici vi presentano la Scuola Primaria di Villasor dove si sperimenta da 4 anni il modello "Senza Zaino".
Gli ambienti di apprendimento sono stati riorganizzati per favorire una didattica inclusiva.
Quest'anno non sarà possibile ospitarvi in presenza, ma questi due video vi mostrano la didattica senza zaino, gli ambienti di apprendimento, i laboratori, i progetti e gli spazi esterni.
Buona visione!

- Una giornata "Senza Zaino" alla scuola primaria di Villasor

- Gli ambienti di apprendimento.

Scuola infanzia Villasor

- Open Day virtuale scuola dell'infanzia di Villasor