Valutazione degli apprendimenti

valutaz.interna

Il processo di valutazione degli alunni si caratterizza per la sua difficoltà e complessità, dovuta al fatto che ciascun individuo si identifica con specifiche caratteristiche e peculiarità. Inoltre, la valutazione deve necessariamente tener conto del livello di partenza, nonchè dei ritmi di sviluppo e apprendimento di ciascuno...

Tuttavia, per rendere tale prassi quanto più chiara e oggettiva, seppur con i limiti del caso, su indicazione della Commissione Valutazione / Autovalutazione di Istituto si è proceduto all'individuazione e condivisione di griglie di valutazione degli apprendimenti degli alunni dei vari ordini di scuola.
Tali documenti, che fanno parte integrante del P.T.O.F. e sono passibili di modifiche e integrazioni, per comodità vengono distinti per ordine di scuola.

Scarica questo file (allegato_valutazione_secondaria_19-20.pdf)allegato_valutazione_secondaria_19-20.pdf[Griglie di valutazione delle competenze, divise per disciplina, elaborate per la scuola secondaria]1931 kB
Scarica questo file (allegato_valutazione_infanzia_19-20.pdf)allegato_valutazione_infanzia_19-20.pdf[Griglie di valutazione delle competenze, divise per campo di esperienza, elaborate per la scuola dell'infanzia]108 kB
Scarica questo file (allegato_valutazione_primaria_19-20.pdf)allegato_valutazione_primaria_19-20.pdf[Griglie di valutazione delle competenze, divise per disciplina e anno di corso, elaborate per la scuola primaria]2926 kB