La 2^C ci saluta con le "Panchine arcobaleno""

Schermata 2021 06 30 alle 14.51.31

Al termine di quest'anno scolastico così critico, i ragazzi ci hanno dimostrato ancora una volta che le difficoltà si possono superare se si lavora assieme, uniti e con un obiettivo comune. La 2^C della Scuola Secondaria di Villasor ha chiuso le attività scolastiche con un “compito di realtà” che si è concluso con la colorazione e l'abbellimento delle sedute in legno presenti nel cortile interno della scuola, normalmente utilizzate durante la ricreazione o durante le attività didattiche all’aperto. I ragazzi sono arrivati al prodotto finale attraverso una serie di attività durante le quali hanno messo in campo competenze interconnesse:
- Competenze in ambito matematico (hanno misurato gli elementi delle panchine, calcolato la superficie totale e stimato la qantità vernice necessaria con conseguente costo).
- Competenze in ambito tecnologico (hanno disegnato pianta e prospetto laterale delle panchine).
- Competenze nella madrelingua e nelle lingue straniere (hanno valutato e scelto   frasi e slogan da riprodurre nelle panchine).
- Spirito di iniziativa e originalità.
- Competenze sociali e civiche (hanno portato a compimento il lavoro, rispettando le regole condivise, collaborando con gli altri e comunicando le proprie opinioni).

Ecco un breve video...

Arrivederci al prossimo anno!