ZAINO SOLIDALE

743fad5e 69cf 47d3 9418 c83239bbc52b

ISTITUTO COMPRENSIVO

VILLASOR-NURAMINIS

“La nostra scuola per la solidarietà

-Raccolta materiale scolastico per i bambini e i ragazzi vittime dei recenti roghi dell’oristanese.

Si è conclusa oggi l’iniziativa solidale con la consegna di tutto il materiale ricevuto.

È doveroso innanzitutto fare dei ringraziamenti, perché grande è stata la collaborazione e la generosità.

Ringraziamo

Primi fra tutti gli operatori degli oratori San Biagio di Villasor e Don Bosco di Nuraminis per la disponibilità dei locali per lo stoccaggio e per avere organizzato e coordinato la raccolta.

Per le generose offerte:

Don Collu e i catechisti;

Alunni di tutte le età, ex alunni, genitori, cittadini;

- Antonella Matta, della cartoleria L’Arcobaleno di Villasor;

Cinzia Meloni;

Cittadini di Samassi che, pur avendo già aderito ad iniziative promosse dall’amministrazione comunale di Samassi, hanno gradito partecipare a quella promossa dal nostro istituto.

GRAZIE alle giovani impagabili Giorgia, Arianna, Martina, Sara e Ilaria per aver dedicato 10 giorni delle loro vacanze estive per ricevere, registrare, smistare, catalogare, suddividere e sistemare l’enorme quantità del materiale arrivato.

E infine ultimo, non certo per importanza ma solo perché attore finale dell’iniziativa solidale, il capitano Antonio Serrenti e tutta la compagnia barracellare di Villasor per l’immediata e gentilissima disponibilità per provvedere alla consegna del materiale  alla compagnia barracellare di Cuglieri che coordina la raccolta delle donazioni.

Si chiude questa positiva parentesi estiva.

Grandissimi gesti di generosità, aiuto e condivisione, gesti il cui valore supera quello sorprendente del materiale ricevuto, gesti che fanno capire che tante persone credono nella solidarietà e nel momento del bisogno sono pronte a dare una mano.

Splendidi e teneri disegni e messaggi di solidarietà di bimbi e ragazzi per i loro coetanei.

Grande soddisfazione per tutto il comparto scuola perché i momenti dedicati ai temi dell’educazione civica, quelli dedicati all’ascolto, alle riflessioni, alla condivisione di emozioni, paure, bisogni, desideri e sentimenti si trasformano in stile di vita ed esprimono valori sociali molto importanti. Il messaggio che la scuola si impegna a diffondere è recepito e traspare dai gesti e dal modo di essere dei ragazzi che rappresentano il futuro della nostra società.

Ancora una volta abbiamo constatato che INSIEME SI PUÒ!

GRAZIE

Scarica questo file (Zaino Solidale___.pdf)Zaino Solidale___.pdf[ ]848 kB