L'Istituto

ingresso.secondaria

L'Istituto Comprensivo "E. Puxeddu" di Villasor è costituito da due sedi di Scuola dell'Infanzia, due di Scuola Primaria e due di Scuola Secondaria di 1° grado (di cui una ad indirizzo musicale) così articolato:

SCUOLA DELL'INFANZIA
- sede di Villasor
- sede di Nuraminis

Organizzazione oraria: la scuola dell'infanzia prevede un tempo scuola di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì (8,00-16,00). E' prevista una flessibilità in ingresso (fino alle 9,00) ed in uscita (dalle 15,30).

SCUOLA PRIMARIA
- sede di Villasor (tempo 27 ore e 40 ore)
- sede di Nuraminis (tempo 27 ore)

Organizzazione oraria: la scuola primaria presenta diversi tipi di organizzazione, che vanno da un tempo scuola di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì (8,16 - 16,16) e 27 ore settimanali dal lunedì al venerdì (8,16 - 13,40). Non è prevista alcuna flessibilità in ingresso ed in uscita.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
- sede di Villasor (tempo 30 ore e 33 ore per l'indirizzo musicale)
- sede di Nuraminis (tempo 30 ore)

Organizzazione oraria: la scuola secondaria presenta due tipi di organizzazione oraria, che vanno da un tempo scuola di 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì (8,10 - 14,10) alle 33 ore del corso ad indirizzo musicale, unicamente nella sede di Villasor, dal lunedì al venerdì con 3 ore pomeridiane di studio dello strumento (chitarra, clarinetto, flauto traverso o pianoforte). Non è prevista alcuna flessibilità in ingresso ed in uscita.

CORSI PER ISTRUZIONE DEGLI ADULTI (presso Scuola Secondaria di 1° grado di Villasor)
A partire dall'a.s. 2014/2015 è stata attivata presso la nostra scuola una sezione staccata dei corsi per l'istruzione degli adulti (CPIA), che prevede l'erogazione dei seguenti corsi:

- acquisizione del diploma del 1° ciclo (frequenza a partire dai 16 anni);

- corsi di alfabetizzazione di lingua italiana per stranieri.

Per informazioni, rivolgersi alla sede del CPIA di Cagliari.

Informazioni aggiuntive