Orizzonte Scuola

La scuola in un click
Orizzonte Scuola
  1. Coronavirus, Conte: per riapertura scuole aggiornamento domani

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte fa sapere che per la riapertura delle scuole si dovrà attendere ancora qualche ora.

L'articolo Coronavirus, Conte: per riapertura scuole aggiornamento domani sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. Coronavirus, medici contro certificato: bambini possono essere positivi senza sintomi

Protestano i medici sul ritorno a scuola durante l'emergenza coronavirus con il certificato medico. Ne parla Il Sole 24 Ore.

L'articolo Coronavirus, medici contro certificato: bambini possono essere positivi senza sintomi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. Coronavirus, certificato medico per rientro a scuola. Chiarimenti Usr Emilia Romagna

Avviso Ufficio scolastico regionale per l'Emilia Romagna sulla presentazione del certificato medico per le assenze da scuola fino al 15 marzo.

L'articolo Coronavirus, certificato medico per rientro a scuola. Chiarimenti Usr Emilia Romagna sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. PON, obblighi in materia di informazione e comunicazione: indicazioni utilizzo loghi

Ata, conferimento supplenze da graduatorie d'istitutoNota Miur 3469 del 28 febbraio 2020: Fondi Strutturali europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020 (FSE-FESR) n. 2014 IT 05 M2O P001. Obblighi in materia di informazione e comunicazione – Indicazioni per il corretto utilizzo dei loghi.

L'articolo PON, obblighi in materia di informazione e comunicazione: indicazioni utilizzo loghi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. Coronavirus, AGGIORNAMENTO: scuole chiuse a Messina. FaQ Ministero su gite, Erasmus, didattica a distanza, certificati

Aumentano i casi di contagio che si concentrano in Lombardia e Veneto hanno avuto conseguenze anche in altre Regioni, per quel che riguarda l'emergenza Coronavirus. Aggiornamento su stato chiusura scuole, decreti, istruzioni e indicazioni delle autorità.

L'articolo Coronavirus, AGGIORNAMENTO: scuole chiuse a Messina. FaQ Ministero su gite, Erasmus, didattica a distanza, certificati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Campionati Geografia 2020: il 21, 27 e 28 marzo

SOS Geografia informa che le date dei Campionati Italiani e Interregionali al momento rimarranno invariate , e cioè sabato 21 marzo Campionati Italiani secondaria di secondo grado, venerdì 27 e sabato 28 marzo, rispettivamente, Campionati Interregionali e Campionati italiani secondaria primo grado.

L'articolo Campionati Geografia 2020: il 21, 27 e 28 marzo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Istituto di Chivasso ricerca docente AA55 per supplenza temporanea

E' disponibile presso il Liceo Isaac Newton di Chivasso (TO), Via Paleologi 22 – TOPS190009 la seguente supplenza temporanea:

L'articolo Istituto di Chivasso ricerca docente AA55 per supplenza temporanea sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. Coronavirus, scuole chiuse a Messina fino al 3 marzo

Emergenza coronavirus: scuole chiuse anche a Messina dal 29 febbraio al 3 marzo. L'avviso del Comune.

L'articolo Coronavirus, scuole chiuse a Messina fino al 3 marzo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. Abilitazione precari paritarie e IeFP, Associazioni: avviare subito procedura

Comunicato stampa congiunto - La legge di conversione del D.L. “milleproroghe” ha rinviato al 30 aprile p.v. il termine per bandire i concorsi ordinario e straordinario per i docenti (che dovevano essere avviati entro il 2019).

L'articolo Abilitazione precari paritarie e IeFP, Associazioni: avviare subito procedura sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. Toccafondi (IV): chiediamo decreti abilitazione docenti paritarie entro la prossima settimana

Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera, chiede l'emanazione dei decreti per l'abilitazione dei docenti delle scuole paritarie.

L'articolo Toccafondi (IV): chiediamo decreti abilitazione docenti paritarie entro la prossima settimana sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.