Orizzonte Scuola

La scuola in un click
Orizzonte Scuola
  1. Salvini incontrerà domani 5 studenti bus dirottato

"Domani il Capitano al Viminale incontrerà, oltre a dodici carabinieri, cinque ragazzi che hanno dato il loro contributo di coraggio ed eroismo sullo scuolabus dirottato a Milano:"

L'articolo Salvini incontrerà domani 5 studenti bus dirottato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

2. Il Comune di Brescia seleziona docenti d’infanzia. Scadenza 19/4

Il Comune di Brescia ha indetto una selezione pubblica, per esame, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di insegnante scuole dell'infanzia, categoria C.

L'articolo Il Comune di Brescia seleziona docenti d’infanzia. Scadenza 19/4 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

3. TFA sostegno, per gli abilitati accesso diretto al corso. Lettera

inviata da Ins. Mariangela De Gregorio  - Malcontento, rabbia, delusione, un affronto al personale docente abilitato...ma in me primeggia il desiderio di giustizia.

L'articolo TFA sostegno, per gli abilitati accesso diretto al corso. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

4. Concorso scuola secondaria, Azzolina (M5S): sarà selettivo per tutti, tanti i posti, no a false speranze

L'On. Azzolina (M5S) con un video su FB risponde alla richiesta di fase transitoria portata avanti dai precari di terza fascia delle graduatorie di istituto con più di 36 mesi di servizio.

L'articolo Concorso scuola secondaria, Azzolina (M5S): sarà selettivo per tutti, tanti i posti, no a false speranze sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

5. Stipendio scuola, persi 800 euro in dieci anni

Conto annuale della Ragioneria dello Stato, la scuola perde pezzi e stipendio del personale in rosso.

L'articolo Stipendio scuola, persi 800 euro in dieci anni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

6. Stipendio, Gilda: recuperare scatto anzianità 2013

Ufficio stampa Gilda Insegnanti - “I dati che emergono dal Conto annuale della Ragioneria dello Stato confermano il grido di allarme che abbiamo lanciato già mesi fa e imprimono ulteriore forza alla nostra mobilitazione per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto lo scorso dicembre, e per un aumento dignitoso degli stipendi”.

L'articolo Stipendio, Gilda: recuperare scatto anzianità 2013 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

7. Punteggio figli minori nella mobilità: quando e come si valuta

Il punteggio per figli minori, previsto nella Tabella A, si conteggia in modo differente a seconda dell’età. Quando spetta

L'articolo Punteggio figli minori nella mobilità: quando e come si valuta sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

8. Docenti part time: devono partecipare a tutte le riunioni, anche se in giorni diversi da quelli di insegnamento. Sentenza Cassazione

I docenti a tempo indeterminato che hanno trasformato il loro rapporto di lavoro da full a part time hanno gli stessi obblighi dei colleghi per le 40 ore di attività collegiali.

L'articolo Docenti part time: devono partecipare a tutte le riunioni, anche se in giorni diversi da quelli di insegnamento. Sentenza Cassazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

9. Cattedra orario esterna: la sede di completamento può cambiare nel corso degli anni scolastici

La composizione di una COE può cambiare nel corso degli anni scolastici. La sede di completamento è stabilita dall’Ufficio Scolastico Provinciale

L'articolo Cattedra orario esterna: la sede di completamento può cambiare nel corso degli anni scolastici sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

10. Simulazione Maturità 2019: studenti preoccupati, necessaria conoscenza approfondita temi proposti

Comunicato Skuola.net - Se il primo assaggio della Maturità 2019 era stato piuttosto ‘morbido’, dopo il bis le cose sembrano complicarsi.

L'articolo Simulazione Maturità 2019: studenti preoccupati, necessaria conoscenza approfondita temi proposti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.