Sportello d'ascolto psicologico
Si comunica che l'istituto ha attivato uno sportello d'ascolto gratuito a beneficio di alunni, docenti e genitori, finanziato dalla RAS nell'ambito del progetto "(Si torna) Tutti a Iscola" linea Ascolto e Supporto.
La psicologa, Dott.ssa Maria Maddalena Mannu, garantirà il proprio intervento settimanale, su appuntamento, in forma assolutamente riservata, alternando la sua presenza tra le sedi di Villasor e Nuraminis, nei giorni:
- martedì e giovedì (scuola secondaria Villasor, scuola primaria Villasor);
- venerdì (scuola secondaria Nuraminis).
Gli alunni potranno prenotarsi lasciando un biglietto, indicando nome cognome e classe, nelle cassette messe a disposizione nelle rispettive scuole.
Genitori e insegnanti potranno richiedere un appuntamento contattando direttamente la Dott.ssa Maria Maddalena Mannu al numero 3468592081 oppure via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il servizio diretto agli alunni della scuola primaria e secondaria prevede la sottoscrizione del consenso da parte delle famiglie. In dettaglio:
Allegato 1 - scuola primaria (cliccare sul link per scaricare il documento)
- consenso ad attività di osservazione in classe o in piccolo gruppo da parte dello psicologo scolastico, sempre con la presenza dell'insegnante;
- consenso ad attività di interazione diretta con la classe (o piccolo gruppo) e il docente da parte dello psicologo scolastico.
Allegato 2 - scuola secondaria (cliccare sul link per scaricare il documento)
- consenso ad attività di osservazione in classe o in piccolo gruppo da parte dello psicologo scolastico, sempre con la presenza dell'insegnante;
- consenso ad attività di interazione diretta con la classe (o piccolo gruppo) e il docente da parte dello psicologo scolastico;
- autorizzazione ad usufruire del servizio di sportello d'ascolto, in forma individuale, da parte dello studente (solo scuola secondaria).