Valutazione degli apprendimenti

valutaz.interna

Il processo di valutazione degli alunni si caratterizza per la sua difficoltà e complessità, dovuta al fatto che ciascun individuo si identifica con specifiche caratteristiche e peculiarità. Inoltre, la valutazione deve necessariamente tener conto del livello di partenza, nonchè dei ritmi di sviluppo e apprendimento di ciascuno.

La Commissione valutazione / autovalutazione / curricolo dell'istituto, con il supporto di tutta la componente docente dei vari ordini di scuola, ha provveduto a predisporre i curricoli delle varie discipline, così come gli allegati sulla valutazione. 

Di seguito la documentazione, parte integrante del PTOF,  visionabile e scaricabile.

- Curricolo scuola infanzia

- Curricolo scuola primaria

- Curricolo scuola secondaria

Curricolo verticale italiano e matematica

- Educazione civica (disciplina introdotta a partire dall'a.s. 2020/2021)

- Allegato sulla valutazione scuola infanzia

- Allegato sulla valutazione scuola primaria

- Allegato sulla valutazione scuola secondaria

Relativamente alla scuola primaria, si rinvia alla sezione presente sito del Ministero dell'Istruzione per le modifiche introdotte dall'O.M. n. 172 del 04/12/2020.

Allegati:
Scarica questo file (valut_inf_22-23.pdf)valut_inf_22-23.pdf[Griglie di valutazione delle competenze, divise per campo di esperienza, elaborate per la scuola dell'infanzia]106 kB
Scarica questo file (valut_sec_22-23.pdf)valut_sec_22-23.pdf[Griglie di valutazione delle competenze, divise per disciplina, elaborate per la scuola secondaria]474 kB
Scarica questo file (valut_prim_22-23.pdf)valut_prim_22-23.pdf[Griglie di valutazione delle competenze, divise per disciplina e anno di corso, elaborate per la scuola primaria]194 kB

Informazioni aggiuntive