CARNEVALE 2024

Il Carnevale, una delle feste più attese dai bambini.

Nella giornata di giovedì grasso i bambini della scuola primaria di Nuraminis si sono potuti sbizzarrire indossando stravaganti costumi da pirati, indiani, dai loro supereroi e personaggi preferiti dei cartoni animati.
Alle 10.15 le maestre e gli alunni della scuola primaria, hanno accolto i bambini dell’infanzia nel cortile addobbato a festa. Abbiamo assistito al simpatico spettacolo dei bambini più piccoli e partecipato con gioia ai balletti coreografati dalle maestre dell’infanzia. Ci siamo poi deliziati con tanti dolci tipici del periodo di Carnevale e tante altre bontà.
La mattinata si è conclusa, come da tradizione, con il gioco della pentolaccia in cui ogni classe ha avuto a disposizione diverse pentolacce da rompere.
Il Carnevale è una delle feste più attese dai bambini e anche quest’anno, grazie all’impegno dei docenti, al lavoro attento delle collaboratrici scolastiche e alla cooperazione dei genitori, possiamo con gioia affermare la buona riuscita dell’evento.