Orto Mercato&Orto Didattico

Per la Festa del Carciofo si sono svolte tante iniziative anche nelle scuole del nostre paese.

La Festa del Carciofo, giunta quest’anno alla VI edizione, oltre ad essere un evento dedicato al carciofo sorrese è un importante occasione di promozione e di valorizzazione del nostro territorio. All’interno della manifestazione sono state programmate varie attività, che nei giorni scorsi hanno coinvolto gli studenti di tutte le scuole. Venerdì 24 novembre, presso gli spazi aperti della scuola primaria, in collaborazione con la Coldiretti, la Pro Loco e il Comune di Villasor si è svolto “Orto Mercato”. La bella giornata di sole ha consentito anche il ripristino dell’ Orto Didattico, un progetto che la nostra scuola sta sviluppando da qualche tempo, coinvolgendo famiglie ed enti locali. Al termine della mattinata i nostri alunni hanno consumato una buonissima merenda preparata con prodotti locali e offerta dalla Pro Loco.