SardaRec

Iniziativa RicicloAperto presso l’azienda SardaRec

Le docenti della scuola primaria di Nuraminis hanno aderito all’iniziativa RicicloAperto che si è tenuta presso l’azienda SardaRec, ubicata nella zona industriale di Nuraminis.

Nella giornata di venerdi 12 aprile, tutte le classi della scuola primaria si sono recate presso l’impianto per la visita guidata all’interno e partecipare al laboratorio. Questa è stata una grande opportunità per sensibilizzare i nostri alunni sull’importanza del riciclo e sull’utilità del loro impegno quotidiano nel fare la raccolta differenziata.

Gli operatori della SardaRec, hanno guidato i bambini in un percorso nella fabbrica per mostrare le modalità del riciclo permettendo di riflettere sull’utilità delle cose che spesso si abbandonano nei rifiuti e che invece possono diventare RISORSE.