Scuola di Tifo

I bambini insegnano come cuori Rossoblu e cuori Bianconeri riescano a tifare assieme senza rivalità e con molta positività.

Loi Milena

Andare a scuola di venerdì sera, in notturna, si può? Sì, è possibile! Gli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola Primaria di Nuraminis e quarte e quinte della scuola Primaria di Villasor hanno partecipato all’iniziativa “A scuola di Tifo-Cagliari Calcio”, promossa dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini. Gli alunni delle due scuole si sono incontrati all’Unipol Domus di Cagliari per un compito di realtà di Educazione Civica nel quale hanno dimostrato di aver raggiunto una competenza trasversale di grande importanza: tifare positivamente nel rispetto dell’avversario e all’insegna della passione, integrazione e condivisione. I bambini hanno lavorato e discusso tanto anche in classe, grazie a Mamadou e Giada, promotori dell’iniziativa, sull’importanza del tifo positivo e su come i valori dello sport possano essere applicati nella vita quotidiana. Il tutto si è concretizzato nella creazione di cartelloni con slogan di tifo positivo che hanno colorato la “Curva Futura” dello stadio.

Sede primaria Nuraminis

Via Garibaldi, 2, Nuraminis