Visita al Comando Legione Carabinieri Sardegna,

Gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di Villasor hanno visitato la Legione dei Carabinieri di Cagliari

Venerdì 9 febbraio gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di Villasor hanno vissuto un’esperienza positiva durante la visita al Comando Legione Carabinieri Sardegna, in via Sonnino a Cagliari. Gli alunni hanno avuto l’opportunità di incontrare da vicino gli uomini e le donne che fanno parte dei reparti speciali dell’Arma. I ragazzi si sono mostrati assai interessati durante tutta la visita, mostrando curiosità e ponendo svariate domande. I carabinieri, a loro volta, hanno dimostrato grande disponibilità e hanno condiviso le loro esperienze personali, di lavoro e di formazione. La visita, organizzata dal team antibullismo del nostro istituto, ha di certo portato gli alunni a una maggiore consapevolezza sull’importanza della sicurezza pubblica nella società.

Descrizione dell’evento