NUOVO ANNO , NUOVE EMOZIONI

INIZIA UN NUOVO ANNO, COMINCIA UNA NUOVA AVVENTURA.

Erika Ortu

Giovedì 14 settembre 2023 gli alunni della scuola Primaria di Nuraminis, con i loro sorrisi e il loro entusiasmo, hanno nuovamente varcato la soglia della loro scuola. Sono arrivati da noi con una valigia piena di desideri, emozioni, sogni e aspettative, quest’anno con più spensieratezza e allegria per la ritrovata normalità.
Ad accoglierli c’erano i loro docenti che con attenzione e cura, hanno progettato questo momento per renderlo speciale. Grandi protagonisti sono diventati gli stessi alunni delle classi 2^,3^,4^ e 5^ che hanno accolto i bambini della classe 1^A attraverso la lettura di una poesia e hanno accompagnato, uno per uno, i piccoli arrivati nell’aula a loro destinata.
Nel cortile della scuola Primaria di Nuraminis è stata grande l’emozione degli alunni di 1^ e dei loro genitori nel trovarsi ad accompagnarli in questo naturale e delicato passaggio da un ordine di scuola all’altro. L’abbraccio rassicurante degli insegnanti pronti a raccogliere i piccoli alunni ha permesso a tutti e a ciascuno di partire per la nuova avventura.
La giornata è proseguita con diverse attività che hanno avuto come obiettivo prioritario quello di creare un ambiente positivo e sereno, dove ciascun bambino possa sentirsi accolto, apprezzato e stimolato a dare il meglio di sé.

Sede primaria Nuraminis

Via Garibaldi, 2, Nuraminis