Incontro con la Polizia Postale

Gli agenti della Polizia Postale di Cagliari incontrano gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di Villasor

Il recente incontro tra gli agenti della Polizia Postale di Cagliari e gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di Villasor è stato estremamente positivo.

L’assistente Capo Coord. Manuel Guglini si è relazionato in maniera efficace con i giovani alunni, rendendo gli argomenti trattati sulla sicurezza in rete comprensibili e rilevanti per loro. Gli alunni hanno mostrato un forte interesse per i temi della sicurezza online e hanno partecipato in modo costruttivo, dimostrando di aver compreso l’importanza di comportamenti responsabili sulla rete.

L’incontro, organizzato dal team antibullismo del nostro Istituto, ha contribuito a sensibilizzare gli alunni su temi cruciali come il cyberbullismo, la privacy online e l’uso responsabile dei social media, preparandoli a navigare in modo consapevole nel mondo digitale. La nostra scuola continua a perseguire l’obiettivo di  educare i propri alunni all’uso consapevole e sicuro della tecnologia.