Grandi successi, sport e allegria a “Classincorsa 2026”

Gli alunni della secondaria di Nuraminis anche quest'anno hanno partecipato a questa bella manifestazione

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Villasor, 30 Aprile 2026 – Una splendida mattinata di sole ha fatto da cornice alla nuova edizione di “Classincorsa”, la manifestazione sportiva che quest’anno ha visto correre e festeggiare insieme l’intera comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “E. Puxeddu” di Villasor.
​L’evento ha coinvolto con grandissimo entusiasmo tutte le componenti del nostro Istituto: dai passi gioiosi dei bimbi della Scuola dell’Infanzia, all’energia travolgente degli alunni della Primaria, fino alla grinta dei ragazzi e delle ragazze della Secondaria di Primo Grado.
​Il parco S’ Isca di Villasor si è riempito di colori, sorrisi e sani valori sportivi. Per la Scuola Secondaria di Nuraminis la partecipazione è stata straordinaria: i nostri studenti e le nostre studentesse hanno affrontato il percorso di gara dimostrando una tenacia e una determinazione esemplari, sostenendosi a vicenda e incarnando lo spirito più puro dello sport.
​Ma la vera vittoria della giornata non si misura in medaglie: “Classincorsa” è stata soprattutto una grande festa dell’inclusione, della condivisione e dell’allegria. Vedere alunni di età diverse ridere, tifare l’uno per l’altro e vivere la scuola oltre le mura delle aule è il traguardo più bello che la nostra comunità potesse raggiungere.
​Un ringraziamento speciale va a tutti gli studenti per l’impegno e la correttezza dimostrati, ai docenti che hanno guidato e supportato i ragazzi, e a tutti coloro che hanno collaborato per la perfetta riuscita di questa giornata indimenticabile.
​Riviviamo insieme i momenti più emozionanti, i sorrisi e gli scatti più belli della giornata nel video-ricordo allegato qui sotto. Buona visione!

Classincorsa 2026 Secondaria Nuraminis