Gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di I grado “E.Puxeddu” di Villasor, in questo periodo storico, segnato da una grave crisi a livello internazionale, danno una testimonianza concreta di speranza e unità. Lo faranno presentando i lavori prodotti nel corso dell’anno all’interno di un percorso multidisciplinare che vuole promuovere una cultura di pace. Il progetto, dal titolo “P.P. Paziente pace” è a cura della prof.ssa Soldovilla e del prof. Tattoli ma ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di tutto il corpo docente. La giornata conclusiva di questo percorso si terrà il 24 marzo dalle 9.30 alle 13 nel Convento dei Cappuccini dove si terranno delle performance musicali e teatrali e nella casa Medda dove verrà allestita una mostra di prodotti artistici e multimediali realizzate dagli studenti e dalle studentesse e allestita dalle prof.sse Lecis, Setzu e Sanneris. L’evento prende il nome dall’omonimo spettacolo, scritto e diretto dal prof. Tattoli che sarà conclusivo della mattinata. Per i ragazzi di terza sarà inoltre occasione per dimostrare le loro capacità imprenditoriali, si occuperanno infatti loro di alcuni aspetti legati all’organizzazione dell’evento sia nei giorni precedenti che durante la mattinata: un compito di realtà. La mattinata è patrocinata dal Comune di Villasor.
Personale scolastico
Docente