Cos'è

La Messa a Disposizione (MAD) è una candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare, nel caso di graduatorie esaurite, per la nomina del personale scolastico. Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto e possono essere presentate per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza.

A cosa serve

Serve in caso di graduatorie esaurite e consente la nomina del personale scolastico necessario a sostituire il personale assente. la domanda può essere presentata da chi vuole effettuare supplenze in qualità di insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA).

Come si accede al servizio

Gli aspiranti ad incarichi di supplenza per i profili di docente o personale ATA presso la nostra scuola, presentano la propria candidatura utilizzando il modulo di messa a disposizione (MAD) raggiungibile tramite il LINK sottostante.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Autocertificazione titoli ed esperienze di studio
Indicazione della classe di concorso per la quale si fa domanda

Tempi e scadenze

Scadenza

Entro l'avvio delle lezioni

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: