sportello_ascolto

Servizio sportello d’ascolto psicologico

Il servizio continuerà fino a giugno 2023

Cos'è

Si comunica che il servizio dello sportello d’ascolto gratuito a beneficio di alunni, docenti e genitori, finanziato dalla RAS nell’ambito del progetto “(Si torna) Tutti a Iscola a.s. 2022/2023” linea Ascolto e Supporto proseguirà fino al giugno 2023.
La psicologa, Dott.ssa Maria Maddalena Mannu, garantirà il proprio intervento settimanale, su appuntamento, in forma assolutamente riservata, alternando la sua presenza tra le sedi di Villasor e Nuraminis, nei giorni:

MARTEDì e GIOVEDì (scuola secondaria Villasor e scuola primaria Villasor);
VENERDì (scuola secondaria Nuraminis).

A cosa serve

Il servizio fornisce un supporto psicologico al personale scolastico, alle famiglie e agli studenti della scuola secondaria.

Come si accede al servizio

Genitori e insegnanti potranno richiedere un appuntamento contattando direttamente la Dott.ssa Maria Maddalena Mannu al numero 3468592081 oppure via e-mail all'indirizzo infospazioascoltoicvillasor@gmail.com.

Cosa serve

Il servizio diretto agli alunni della scuola primaria e secondaria prevede la sottoscrizione del consenso da parte delle famiglie. In dettaglio:

Allegato 1 – scuola primaria  (cliccare sul link per scaricare il documento)

• consenso ad attività di osservazione in classe o in piccolo gruppo da parte dello psicologo scolastico, sempre con la presenza dell’insegnante;
  • consenso ad attività di interazione diretta con la classe (o piccolo gruppo) e il docente da parte dello psicologo scolastico.

Allegato 2 – scuola secondaria (cliccare sul link per scaricare il documento)

• consenso ad attività di interazione diretta con la classe (o piccolo gruppo) e il docente da parte dello psicologo scolastico;
  • autorizzazione ad usufruire del servizio di sportello d’ascolto, in forma individuale, da parte dello studente (solo scuola secondaria).

Termine servizio

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.

Contenuti filtrati per: